Impatto Sonoro
Menu

DANIELE SILVESTRI: questa sera dal vivo al Viper di Firenze

Nel corso dell’estate ha attraversato tutta l’Italia, conquistando con la prima parte dello “S.c.o.t.c.h. Tour” le grandi platee di festival, arene e piazze. Per Daniele Silvestri adesso è tempo di ripartire, per portare il suo live nei club italiani.

La tappa fiorentina di giovedì 22 marzo al Viper Theatre (ore 21,15 – biglietto 20 euro) è nell’ambito della seconda edizione delle Lezioni d’Italiano delle Nozze di Figaro e di Reality Bites, rassegna dedicata ai nuovi scenari della canzone d’autore. Nomi noti e artisti emergenti, in ogni caso protagonisti di quel rinascimento sonoro che, da qualche stagione, si sta facendo largo sui palchi dello Stivale.

Il tour di Daniele Silvestri, prodotto ed organizzato da Cose di Musica, rappresenta a tutti gli effetti la continuazione naturale dell’album “S.c.o.t.c.h.” registrato in presa diretta con la band che da sempre lo accompagna in tutti i suoi live. Per il suo proseguo nei club è stato ripensato anche in funzione degli spazi a cui è destinato: rivivrà quindi in una versione più diretta, costruita su quella intimità che si crea con il pubblico nelle location più raccolte.

La scaletta attinge a piene mani sia dalla tracklist dell’album “S.C.O.T.C.H.” sia dai numerosissimi successi del cantautore, e sarà rivestita di un’atmosfera decisamente più rock. Il tutto, suonato, cantato e condiviso con la band con cui Silvestri divide il palco da sempre.

DANIELE SILVESTRI

Viper Theatre – Firenze

22 marzo 2012

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=u9bB1FKa8LI[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!