Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Mail And Chocolate – Mail And Chocolate

2012 - Mag Music Extra
pop/post/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.The Smile Anthem
2.Postman
3.I Played This Song Instead of Dying
4.Chocolate Girl
5.Ninna Nanna
6.Pretex
7.Set Free
8.Let All the Children Play
9.Nadia

Web

Sito Ufficiale
Facebook

La prima neve, odore di carta scritta, aroma di caffè all’alba, le galatine, il mare a Settembre, vento e burrasca, cullarsi di sorrisi, Campanòn, Alta e Bandiera, un letto morbido per coccole e ciaccole, dermatiti e nevrosi,un caldo divano per gustarsi latte e biscotti, monti di nutella e fiumi di brulé…

Prima uscita sotto Mag-Music (Extra) per il trio Mail and Chocolate, composto da pianoforte, chitarra e contrabbasso. Ascoltare questo disco è come leggere un elettrocardiogramma: continui salti di tensione tra sonorità alla Sigur Ros e scanzonate incursioni alla Dresden Doll. Tutto questo con qualche pensiero verso Balanescu Quartet misti alla voce della bella, e bravissima, Ute Lemper. Un tip tap ballato sul palco di un teatro con un piano di sottofondo che cerca di farsi spazio tra il fumo e i bicchieri vuoti. In certi casi anche la voce maschile s’inserisce in modo più che egregio e questo è il caso di “I Played This Song Instead of Dying”, assolutamente la migliore del lotto. Se volete iniziare a conoscere questo gruppo partite con questa canzone. Passate poi a “Chocolate Girl” per tutta la carica e la teatralità del rock e proseguite con “Let All the Children Play” e “Nadia” per gustarvi atmosfere più dilatate che possono farvi venire in mente il gruppo Explosions in the Sky e tanti altri. Concludete con “Set Free”, da ascoltare come colonna sonora per le vostre fughe dalla città. Tutti questi cambi di rotta non rendono il disco discontinuo, bensì stimolano la curiosità nell’andare avanti e sperare mai nella fine del disco. Per la qualità e la varietà del materiale dei Mail and Chocolate, trentadue minuti son troppo pochi, di sicuro mi sarei aspettato almeno una manciata in più per saziare appieno i miei timpani.  Infine un complimento per le produzioni musicali e il lavori svolti dal settore “discografico” della Mag-Music. È una delle realtà che seguo sempre con immenso piacere, che hanno all’attivo uscite molto interessanti come il tributo al Santo Niente e agli Scisma, le riproposizioni in chiave moderna di vecchie canzoni della nostra infanzia(Carto Dannati) e tanti altri piccoli progetti di cui questo Mail And Chocolate è solo l’ultima perla.

I Mail and Chocolate esordiscono con un album, in free download, che ha la pazzia del rock e la poesia del pop, tutto confezionato con la magia che solo queste tre ragazze sanno trasmettere.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni