Menu

KURT VILE AND THE VIOLATORS: a luglio in Italia per 3 date

Kurt Vile arriva in Italia con i suoi Violators dopo anni di attesa per presentare il quarto album della sua carriera Smoke Ring For My Halo, capolavoro che lo ha consacrato come uno dei più grandi e originali cantautori della sua generazione, e il nuovo ep SO OUTTA REACH uscito a fine 2011 sempre per MATADOR Records.

Kurt Vile può appartenere ad una lunga stirpe di classici cantautori americani ma la sua musica è unica e originale e non temiamo di essere smentiti nel sostenere che egli sia il più grande della sua generazione.
Pur essendo il quarto album, in un certo senso Smoke Ring For My Halo può essere considerato il suo primo vero lavoro compiuto, in cui ogni singolo elemento viaggia in perfetto equilibrio con gli altri. Tenero ed evocativo, evanescente e allo stesso tempo godibile, duro e potente eppure accattivante, un album perfetto per ogni giorno di qualsiasi stagione, in grado di soddisfare tutti i possibili stati d’animo in qualsiasi immaginabile scenario, che sia la prima cosa che si ascolta al mattino o l’ultima prima di andare a dormire.

Ecco le date:

03 luglio 2012 – Roma – San Lorenzo Estate – in collaborazione con Ausgang

04 luglio 2012 – Bologna – ROCKER FESTIVAL c/o Bolognetti Rocks

05 luglio 2012 – Torino – Spaziale Festival

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=F1VmLdZvUlo[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!