Menu

Traffic Festival 2012: a Torino arrivano anche ORBITAL e JAMES BLAKE

Dopo l’annuncio relativo a The xx, nuove conferme per la nona edizione di Traffic Free Festival, partendo dalla location: come nell’edizione precedente, il più grande festival italiano gratuito, in programma quest’anno dal 7 al 9 giugno,  avrà come cornice  il “salotto buono” della città, Piazza San Carlo.

Venerdì 8, prima di The xx, salirà sul palco per un DJ set uno dei più interessanti giovani talenti della scena elettronica inglese, James Blake: produttore, musicista e DJ, è stato la rivelazione del 2011 col suo primo album omonimo, audace escursione in un’inesplorata zona di frontiera tra canzone d’autore e dubstep. Trainato da una toccante rivisitazione del brano di Feist Limit to Your Love, il suo disco di debutto è entrato nella rosa dei dieci più venduti in UK, oltre a riscuotere unanimi consensi di critica. 

Sabato 9 sul palco di Piazza San Carlo arriveranno poi  Paul e Phil Hartnoll, ossia gli Orbital:  storici pionieri della scena dance britannica, che negli anni Novanta hanno rivoluzionato la nozione di live set elettronico, trasformandolo in vero e proprio evento, nel quale l’aspetto visivo potenzia quello prettamente musicale, e aprendo la strada ai vari Chemical Brothers e Daft Punk. Dopo otto anni di assenza sono tornati di recente sulle scene discografiche con un nuovo album, Wonky, accolto con entusiasmo sia dalla critica sia dal pubblico.

TRAFFIC FREE FESTIVAL

7 – 9 GIUGNO

PIAZZA SAN CARLO – TORINO

08 GIUGNO

THE XX + JAMES BLAKE

09 GIUGNO

ORBITAL

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MVgEaDemxjc[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!