Menu

MEZZALA: ecco il nuovo video “Rock Carbonaro”

Esce oggi 16 maggio il videoclip del brano “Rocker carbonaro”, nuovo singolo tratto da “Il problema di girarsi” (clicca qui per leggere la nostra recensione), l’esordio discografico di Mezzala (Urtovox records) che ha riscosso consensi molto positivi di critica e pubblico.
Il video è opera del collettivo Room 117 (Antonella Sabatino e Marco Piunti, autori anche della sceneggiatura) che hanno ideato il progetto e lavorato ad esso in totale autonomia.

Ecco cosa racconta la Sabatino a proposito:
“Nel video di “Rocker carbonaro” abbiamo voluto estremizzare la realtà di cui Mezzala parla nel testo della canzone, ossia un mondo in cui è sempre più difficile che quello del musicista sia riconosciuto come un vero e proprio lavoro. Un giovane autista frustrato dalle ambizioni represse decide di dare una svolta alla sua grigia esistenza rapendo una rockstar famosa per “venderla” a un discografico. I tre personaggi, tutti interpretati dall’attore romano Sebastiano Gavasso, rappresentano diverse sfaccettature di un musicista “indipendente” dei nostri giorni.”

Ed ecco invece le parole di Mezzala:
“Antonella mi ha contattato per parlarmi della sua intenzione di realizzare il video e il suo entusiasmo mi ha convinto immediatamente. Per la prima volta ho deciso di dare totale carta bianca a un regista evitando volontariamente di partecipare a ogni fase della produzione. Ero curioso e stimolato da un modus operandi che in passato non ho mai sperimentato, occupandomi sempre da vicino di ciò che riguarda il versante visuale dei miei progetti musicali. Ritengo sia interessante collaborare con registi emergenti come Antonella, che lavorano con passione e che meritano di esprimere la loro creatività senza paletti.”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EUrnk7pF5Rw[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close