Impatto Sonoro
Menu

Keep On 100% Live Festival: ecco tutti i premi

Annunciati oggi i premi KeepOn 100%Live che verranno assegnati durante la terza edizione del KeepOn 100%Live Festival, che si terrà venerdì 25 e sabato 26 maggio al Circolo degli Artisti di Roma: I premi verranno consegnati nel corso della giornata di sabato, come di consueto sulla base delle votazioni raccolte durante tutto l’anno ed espresse dai direttori artistici dei locali aderenti al Circuito KeepOn. Questi i premi assegnati per la stagione 2011-2012:

 MIGLIOR GRUPPO LIVE The Zen Circus

MIGLIOR MUSICISTA LIVE Enrico Gabrielli

MIGLIOR TOUR The Cyborgs

RIVELAZIONI LIVE Drink To Me, Lo Stato Sociale, Maria Antonietta

A questi premi si aggiunge il premio MIGLIOR VOCE LIVE VOXYL, votato da una giuria tecnica composta dagli speaker radiofonici del Circuito KeepOn, specializzati nell’uso della voce, e dagli esperti dei laboratori VOXYL VOCE e GOLA, specializzati nello studio della voce. Il premio è stato assegnato a Roberto Dellera.
KeepOn 100%BEST LIVE è la prima ed unica classifica dedicata alla musica dal vivo votata dai direttori artistici. Ogni mese i direttori artistici degli oltre 100 locali del circuito KeepOn scelgono le migliori band e gli artisti che si sono esibiti nel loro locale nel mese precedente. Questi voti vanno a formare la classifica delle migliori esibizioni live di musica originale italiana. KeepOn 100%BEST LIVE inoltre si fa in due per premiare non solo i nomi più conosciuti e amati della musica italiana, ma anche le più nuove ed interessanti RIVELAZIONI. La somma delle classifiche mensili KeepOn 100%BEST LIVE determina quindi le classifiche assolute. Questi i risultati per la stagione 2011-2012:

BEST LIVE

The Zen Circus

The Cyborgs

Bologna Violenta

Dellera

Massimo Zamboni

BSBE

Brunori sas

Eva Mon Amour

Heike Has The Giggles

Marco Notari & Madam

RIVELAZIONI

Drink To Me

Maria Antonietta

Lo Stato Sociale

His Clancyness

Honeybird and the Birdies

Nicolò Carnesi

Bottega Glitzer

Underdog

Management del dolore post-operatorio

Leitmotiv

Il KeepOn 100%Live Club Festival si terrà venerdì 25 e sabato 26 maggio al Circolo degli Artisti di Roma, e come di consueto rappresenterà un’opportunità unica e imperdibile per chi fa musica per conoscere di persona gli addetti ai lavori legati al mondo della musica dal vivo in Italia e presentargli di persona il proprio progetto. Alla terza edizione del festival sono attesi infatti oltre 100 live club, 50 agenzie di booking, festival, etichette discografiche e radio che danno spazio alla musica dal vivo, in qualità di rappresentanti della musica originale italiana live. La due giorni partirà nel pomeriggio di venerdì 25 maggio, con un meeting riservato ai direttori artistici degli oltre 100 live club aderenti al Circuito KeepOn, che avranno modo di confrontarsi sullo stato della musica dal vivo in Italia attraverso una serie di workshop e incontri strettamente professionali. Concluso il meeting, il locale verrà aperto al pubblico per la serata in cui si terrà la finale del Red Bull Tourbus Chiavi in Mano, in collaborazione con Red Bull. Sabato 26 maggio i cancelli si apriranno alle 16.00 per il festival vero e proprio. Fino alla mezzanotte si alterneranno molte delle più importanti live band italiane. Tra di loro Zen Circus, Dellera, Maria Antonietta, Bologna Violenta, The Cyborgs e moltissimi altri.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!