Impatto Sonoro
Menu

OFF!: la nuova band di Keith Morris a Milano per un’unica data settimana prossima

Estate 1978 – la polizia di Los Angeles irrompe in un locale e reagisce ancora una volta in modo eccessivo: Santa Monica Boulevard, uno show “out of control”, un club pieno di lattine di birra semivuote che rappresentano il malcontento giovanile. Manganelli, nasi sanguinanti e ossa rotte.
Estate 2010 – 1200 persone stipate in uno spazio progettato per contenerne 250, sempre Los Angeles. Street art e birra gratis: la polizia irrompe nuovamente durante lo show di una band il cui nome ricorda quello di un insetticida. Un ragazzo sul palco, sembra familiare.
Allora come oggi – si conoscono nome e “pedigree”: Keith Morris (Black Flag, Circle Jerks), Dimitri Coats (Burning Brides), Steven McDonald (Redd Kross) e Mario Rubalcaba (Hot Snakes / Earthless / Rocket From The Crypt) sono gli OFF!
La resurrezione della forza e dello spirito punk ’78 di Los Angeles, ricostituito e re-immaginato nel contesto attuale, incerto oggi come allora. Un EP di debutto nell’ottobre 2010, altri tre a seguire, per poi ricongiungersi nei primi quattro box set in EP e CD: 16 tracce in poco più di 17 minuti, presentate dalla cover art di Raymond Pettibon, uomo e artista dietro all’immagine dei Black Flag.
Un esplosivo live set al Coachella seguito da innumerevoli date americane, europee ed australiane. Ecco gli ingredienti degli OFF! che oggi, se davvero il 2012 è l’anno della fine, hanno un solo modo di uscirne: con calci o con urla, ma preferibilmente entrambi! A rappresentare il ritorno della band, il primo vero full lenght omonimo in uscita a maggio sotto Vice Records e il desiderio dei più grandi festival e promoter mondiali ad averli nel proprio cast, primo tra tutti il Primavera Sound Festival di Barcellona.
Prodotto dal chitarrista Dimitri e registrato nei Kingsize Studiolabs a Los Angeles, il nuovo disco vede gli OFF! più lapidari che mai, in poco più di 16 minuti sfornano un brano più carico d’ira dell’altro. “Anche se abbiamo il lusso di poterci prendere tutto il tempo che vogliamo, preferisco essere fedele allo spirito di sempre”, spiega Dimitri, “c’è un sacco di anima in tutto questo, non cazzeggiamo mica!”

E chi può metterlo in dubbio? Un unico show a inizio giugno, in compagnia dei Trash Talk: hardcore punk con aggressività power violence protagonisti di live che se li hai visti… te li ricordi! Incendiario e violento, questi gli unici aggettivi utilizzabili a riguardo, allora preparate i muscoli perché ci sarà da dare libero sfogo alle proprie emozioni, di qualunque portata esse siano.
La data da segnare in calendario è il 4 giugno!

OFF! + Trash Talk
04-06-12 | Circolo Magnolia – Segrate (MI)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VIJfFwsvUm8[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!