Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Insooner – Caimani

2012 - Forears
rock/alternative

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Alluvioni
2. Caimani infernali
3. Sul mare di Okinawa
4. Giuda
5. Icaro nel fango
6. Il panorama dal sole
7. Fionda
8. Istantanea della fine

Web

Sito Ufficiale
Facebook

A circa tre anni dall’autoproduzione “Assemblando Oceani Per Annegare In Pace” gli  Insooner esordiscono ufficialmente per FOREARS con questo “Caimani”.

Il trio varesino non ha certo perso tempo inutilmente e si ripresenta con un lavoro maturo e sicuramente più “centrato” rispetto al predecessore, anche grazie al notevole lavoro di Daniele Landi  in sede di produzione ed al supporto fondamentale di Forears.
Otto tracce rock venate di acida psichedelica, otto raccomandate con ricevuta di ritorno che rappresentano degnamente il caos e l’inadeguatezza di tempi mai così confusi ed oscuri. Un lavoro che convince per intensità e suggestioni evocate, anche se a tratti ha il “vizio” di ricordare troppo da vicino il sound degli ultimi Verdena.
Ogni elemento è comunque al suo posto, le singole canzoni vengono convogliate in un flusso psichedelico in cui a farla da padrone sono tecnica e voglia di sperimentare soluzioni personali.

“Sul mare di Okinawa” stordisce con le sue distorsioni inquiete e la conclusiva “Istantanea della fine” spezza il ritmo in maniera geniale, vera e propria perla grezza dell’intero lavoro.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oO7O7I-LMwU[/youtube]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni