Impatto Sonoro
Menu

THE CHARLESTONES: ecco il nuovo video “She Works A Firework”

She Was A Firework è il titolo del nuovo singolo dei The Charlestones, band friulana che pubblicherà prossimamente il suo secondo disco. La canzone arriva a due anni dal lavoro d‘esordio “Out From The Blue” e vede il gruppo ripartire dalle stesse radici brit-pop per sviluppare un discorso musicale più personale, dove i riferimenti al suono inglese degli anni novanta incontrano un songwriting più maturo, per certi versi classico e quindi fuori dal tempo.

A livello compositivo il nuovo brano è una contagiante ballad chitarristica dal ritmo sostenuto, dove il ritornello d‘impatto trova il proprio compimento in una serie di dettagli sonori e ritmici tipicamente sixties e di grande effetto.

«Scegliere tra tutte il primo singolo non è stato facile – spiega il cantante del gruppo Mattia Bonanni – Abbiamo optato per un cambiamento graduale, scegliendo She Was A Firework perché più vicina come immaginario, tra le altre, al nostro primo lavoro. E‘ un gran bel pezzo». E sul nuovo lavoro: «In fin dei conti, in questo disco c‘è tutto ciò che amiamo. Non c‘è molto da aggiungere. Emotivamente è stato piuttosto sentito. Ciò rende in qualche modo tutto un po‘ magico, e magica anche l‘attesa di poterlo fare ascoltare a tutti quanti, sapendo che sarà difficile rimanerne delusi».

Nati nel 2008 come classica brit-pop band, oggi The Charlestones sono una delle realtà più interessanti dell‘indie songwriting italiano. Dopo la pubblicazione del disco d‘esordio “Out From The Blue” (Moscow) tornano oggi con il nuovo singolo She Was A Firework, accompagnato da un videoclip diretto da Annapaola Martin Pierre-Edouard Dumora.

She Was A Firework è stato registrato presso il Moscow Recording Studio di Udine da Davide Croatto, produzione artistica e mixaggio di Davide Massussi, già al lavoro per i due dischi dei Trabant e il primo disco dei Charlestones.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QJd1NrlCvJA[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!