Menu

I Hope It Shines On Me – A Tribute To Codeine

Contemporaneamente alla reunion che, in occasione della release When I See The Sun, vede i Codeine tornare a solcare i palchi, dopo oltre 17 anni, la White Birch Records, in collaborazione con Stordisco Webzine e Stop Records, vuol rendere onore ai padri di quello che oggi è comunemente definito slo-core con un tributo celebrativo.

13 band italiane, scelte sulla base di stretti rapporti e stima reciproca, alle prese con una propria personale rivisitazione di un brano della storica band newyorkese.

I Hope It Shines On Me è l’augurio tratto da Pea, il desiderio di un fascio di luce che infranga questo mare di tristezza e solitudine illuminando il cammino dell’uomo. Un tributo che è frutto genuino della passione per un gruppo che ha accompagnato interi percorsi di vita con la sua catartica malinconia. Speriamo che I Hope It Shines On Me possa incontrare il favore di molti lasciando emergere per intero il sentimento riversato all’interno.

La realizzazione di questo piccolo progetto non sarebbe stata possibile senza il contributo di Cuore di Cane che ha curato per intero la parte grafica , nonché di Stefano “ Zven “ Doretti e del suo Orange Recording Studio, cui è toccata la supervisione al mastering. Grazie.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close