Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

(Allmyfriendzare)Dead – Black Blood Boom

2012 - Overdrive Records
turbo rock'n'roll/garage punk

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.We Kill X
2. Donnie B. Good
3. Overfuck
4.The Man Into The Cave
5. Vagina Pectoris
6. GoodBye Cleaver
7. Funeral BlowJob
8. Arramo Lincoln
9. The Witch (The Sonics cover)
10. My Dog Is A Kamikaze
11. Piggy Popper

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Alla Calabria mi lega un rapporto d’odio/amore difficile da descrivere a parole: lì ho molti affetti, i calabresi sono persone straordinarie, di una generosità quasi disumana, ma ogni volta che scendo da quelle parti bestemmio per il degrado in cui viene lasciata (parte di) quella meravigliosa terra.

La Calabria è lo specchio dell’Italia, piena di contraddizioni, affascinante e ostica, maledetta e dannatamente bella. Gli (Allmyfriendzare)Dead sono figli del loro luogo: “turbo rock’n’roll from Reggio City”, e non ci sarebbe davvero bisogno di aggiungere altro. Dopo l’esordio (sempre recensito su IS) di due anni fa (Hellcome) ecco l’atteso ritorno: Black Blood Boom è una mazzata sulle nostre palle rinsecchite e asfittiche, ancora più a fuoco rispetto al già ottimo debutto. Si parte dai classici del genere (i Sonics, di cui riprendono la celeberrima The Witch) per gettare tutto in un mefistofelico calderone dove il garage punk ed il surf delle vecchie glorie viene mescolato ed amalgamato con l’high energy r’n’r scandinavo (Turbonegro, Hellacopters) e con una furia che a tratti ricorda l’early hardcore della California uber alles. La foga e la precisione tecnica, unite appunto ad una versatilità che li rende capaci di passare con disinvoltura da un genere all’altro, sono tutte caratteristiche che fanno salire la band sul carro di quelli che hanno una marcia in più. Donnie B. Good, My Dog Is A Kamikaze, Arramo Lincoln sono i brani in cui energia e gusto melodico vengono espressi al meglio.

Ulteriore plauso all’idea di far uscire il nuovo lavoro in vinile con cd allegato più link per il download, il tutto alla modica cifra di 10 euro. Inutile ribadire che se vi piace il r’n’r genuino questo è un gruppo da supportare.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eDg0kZO63yc[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni