Impatto Sonoro
Menu

Speciali

Speciale MiTo – Settembre in musica #1

Ritorna anche in questo 2012 l’appuntamento con la manifestazione MiTo Settembre Musica, e anche quest’anno come l’anno scorso si divide tra le città di Milano e Torino.
Ampio spazio sarà dato, per gli appuntemtni di musica classica, a Claude Debussy per il 150° anniversario della sua nascita.
Per quello che riguarda la musica pop, rock, e sperimentale, gli appuntamenti di prim’ordine non mancano nemmeno quest’anno.
Torino infatti sarà sede di concerti importantissimi come quello di Paolo Conte al Teatro Regio il 21 Settembre alle ore 21.
La stessa sera, il duo Sakamoto\Alva Noto sarà invece sul palco del Teatro Colosseo alle ore 22.
Rimanendo sul versante più sperimentale, il giorno 14 Settembre alle ore 21 vedrà esibirsi al Cinema Massimo, il progetto KTL
Il duo, formato dal chitarrista dei Sunn O))) Stephen O’Malley e da Peter Rehberg (aka Pita, nonchè deus ex machina dell’etichetta di culto MEGO), sonorizzerà il film “Sunshine” di W.F. Murnau.
L’esibizione è gratuita ma i posti sono limitati.
Il 22 Settembre, al Teatro Colosseo, avremo l’opportunità di vedere dal vivo gli Om, progetto stoner-metal dalle tinte mantriche dell’ex Sleep Al Cisneros, che presenterà per l’occasione il nuovo disco in uscita a luglio. In apertura i Lichens di Robert Lowe e Demdike Stare.
Lo stesso luogo presterà il palco all’esibizione, l’8 Settembre alle ore 22, dei Marta Sui Tubi, con un concerto speciale in cui il gruppo suonerà esclusivamente brani del recentemente scomparso Lucio Dalla.
Per la città di Milano segnaliamo il concerto degli indie rockers Get Well Soon al Teatro Dell’arte l’8 Settembre alle ore 22.
Esibizione curiosa e interessantissima, quella del geniaccio dell’elettronica Ben Frost, Alla Galleria Delle Carrozze (Stazione di Milano Centrale) il 15 settembre. Alle ore 22 infatti l’australiano d’Islanda dirigerà un sestetto di ottoni e sei chitarristi, per un evento imperdibile.
Il palco del Teatro dell’Arte de La Triennale di Milano sarà invece sede del concerto, il 16 Settembre alle ore 22, della nuova rivelazione indie Of Monsters and Men.
Segnaliamo quindi nuovamente, questa volta al Teatro Degli Arcimboldi, Paolo Conte, il 22 Settembre alle ore 21.

I biglietti sono disponibili sul circuito Vivaticket e nelle rivendite autorizzate.

Per il programma completo vi invitamo a scaricare il pdf da questo link e a collegarvi al sito ufficiale.

Giusto per orientarvi, vi lasciamo una playlist  con i migliori brani degli artisti delMiTo 2012, buon ascolto!

Paolo Conte – Come Mi Vuoi?
Paolo Conte – Diavolo Rosso
Alva Noto + Ryuichi Sakamoto – Naono
Alva Noto + Ryuichi Sakamoto – Moon
KTL – Phil 2
KTL – Forestfloor 1
Om – At Giza
Om – Rays of the Sun To the Shrinebuilder
Ben Frost – Killshot
Ben Frost – Theory Of The Machiens
Marta Sui Tubi ft. Lucio Dalla – Cromatica
Get Well Soon – Angry Young Man
Get Well Soon – Lost In The Mountains (Of The Heart)
Of Monsters & Men – Little Talks

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati