Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Philippe Petit – Extraordinary Tales Of A Lemon Girl

2012 - Aagoo Records
experimental/pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. mvt. 1
2. mvt. 2
3. mvt. 3
4. mvt. 4
5. mvt. 5

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Philippe Petit ci ha ormai abituato ad escursioni sonore talmente originali e rifuggenti dalle banali logiche di mercato che forse sarebbe oppurtuno definirlo un “agente di viaggi musicali piuttosto che un semplice compositore.

“Extraordinary Tales Of A Lemon Girl” non fa altro che confermare l’attitudine creativa di un artista tutt’altro che convenzionale (giornalista musicale, musicista, compositore, produttore…e chi più ne ha più ne metta), giunto al secondo capitolo della sua epica trilogia incantata.
Un lavoro tematico, che ci attraverso i risvolti psichedelici del suo personale viaggio sonoro tra oniriche lande:  cinque tracce interamente strumentali che rifuggono da vani tentativi di catalogazione, offrendosi come cibo per lo spirito più che per il corpo.

Philippe Petit ci invita ancora una volta nel suo bizzarro mondo musicale, senza capo né coda, il cui senso può variare a seconda della sensibilità di chi ascolta: la ricerca va fatta esclusivamente ad occhi chiusi, lasciandosi rapire dall’estrema varietà di suoni, melodie e temi trattati e sorprendendoci delle visioni talvolta evocate.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni