Menu

EDIPO ft. DARGEN D’AMICO: ecco il nuovo singolo “Adolescenza K.O.”

Passioni sconvolgenti, stomaco leggero, paura, meraviglia, incertezza…l’adolescenza è cosi. E non importa che tu la stia vivendo a 15 o te la ricordi a 50 anni… E’ come una vecchia fotografia a cui tutti fanno il “like”!
In questa traccia, Edipo disegna sul black book la sua giovinezza, ciò che l’ha segnato personalmente o solo il riflesso delle persone con cui ha vissuto passato e presente. Ed il risultato e’ devastante: Adolescenza K.O.!
A completare il puzzle, con un featuring d’eccezione, Dargen D’Amico si alterna con Edipo su un beat che non lascia respiro. In un mosaico che ti colpisce direttamente allo stomaco in cui ritrovi: quotidianità, sogni, suoni, amori acerbi e immaturi, tratti da un’adolescenza così intensa da stenderti al tappeto.
Questo cruciverba di immagini lascia però tra le sue tessere zone d’ombra, in cui non sempre tutto è chiaro. Sono questi bagliori confusi che segnano la mente, lasciando una cicatrice che ogni tanto brucia come la volta che te la sei fatta, riportandoti dentro le stesse sensazioni.
Questo universo personale e comune con doppi sensi, calembour, incastri di parole è ciò su cui si sviluppa il linguaggio di Edipo e anche questa volta è stato abilmente cristallizzato nel testo di Adolescenza K.O…

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9AO93LXa_UY[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close