Impatto Sonoro
Menu

VASCO BRONDI: dal 1 ottobre in libreria la graphic novel “Come Le Strisce Che Lasciano Gli Aerei”

E’ in uscita il prossimo il 1 ottobre per Coconino Press-Fandango, COME LE STRISCE CHE LASCIANO GLI AEREI, la graphic novel scritta da Vasco Brondi e illustrata da Andrea Bruno.
“È una storia scarna, fatta di simboli e di poche parole – racconta Vasco Brondi – Di situazioni e panorami che spiegano da soli quello che succede. Le parole le ho usate più che altro per descrivere le immagini ad Andrea, i particolari, gli sfondi, le facce, i personaggi secondari, i cieli. È soprattutto una storia sulle partenze, sull’ansia di andarsene che è la stessa in posti così lontani e in persone con percorsi così diversi. Come dire che a volte non c’è una destinazione chiara ma ci sono insofferenze e sogni precisi. C’è anche un amore impossibile che infatti non funziona, è un accenno di amore.”
“Come le strisce è per me innanzitutto una storia di luoghi. – aggiunge Andrea Bruno – Luoghi che forse appartengono soprattutto alla memoria personale di Vasco, ma che in qualche modo mi sono risultati immediatamente evidenti, direi addirittura visibili. Il fumetto é racconto per immagini, e la qualità visiva della storia di Vasco ha fatto sì che il mio lavoro di trasposizione in disegni procedesse da subito con una certa naturalezza e senza troppi incidenti. In un certo senso dovevo solamente disegnare quello che vedevo.”
Il libro sarà presentato in anteprima al FESTIVAL DI INTERNAZIONALE di Ferrara il prossimo 5 ottobre, in un dialogo tra gli autori e Daria Bignardi. Sempre all’interno del Festival, dal 5 al 7 ottobre, sarà allestita una mostra presso La Galleria del Carbone (Via Del Carbone 18°) dedicata al libro e alla sua genesi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2Dnkc_-7tHo[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!