Impatto Sonoro
Menu

TAME IMPALA: il 26 ottobre a Milano l’unica data in Italia

Dopo il memorabile concerto dell’anno scorso allo Spaziale Festival di Torino tornano in Italia gli alfieri della psichedelia degli anni 2000, i Tame Impala, che si esibiranno per un unico live venerdì 26 ottobre ai Magazzini Generali di Milano.
La band australiana, capitanata dal chitarrista, cantante e polistrumentista Kevin Parker, riparte in tour in Europa per presentare il loro nuovo album Lonerism, in uscita l’8 ottobre , che si preannuncia come uno dei dischi rock di questo inverno. Composto e registrato da Parker tra hotel, aerei, studi di registrazione e case di tutto il mondo, è un salto in avanti per la band e suona ancora più cosmico ed evocativo. La band ha rilasciato due brani del nuovo album, Apocalypse Dreams ed il singolo ufficiale Elephant.
Il loro album di debutto, Innerspeaker è stato accolto con grande entusiasmo sia dalla critica che dal pubblico grazie al suo modo contemporaneo di usare un suono che sembrava dimenticato, il tutto unito ad uno stile unico di comporre la melodie. Questo album ha aperto alla band le porte della musica internazionale e ha permesso ai Tame Impala di esibirsi a Glastonbury, T In The Park, Roskilde, per non parlare di tutti i sold-out registrati in occasione dei loro show nei club di tutto il mondo, un salto a Late Night with Jimmy Fallon a New York, e un posto nelle migliaia di liste “album del 2010”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=i6Hm8SXcFi8[/youtube]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!