Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

The Junction – Let Me Out!

2012 - Soviet Studio
indie/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Run and Look Away
2. Allison
3. Your Answer
4. More and More
5. Betus’ Dancer
6. Wake Up
7. Mayday
8. Sleeping Dancer
9. Smultronstallet
10. Jenny
11. Nothing’s Gonna Change It

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Si chiama “Let Me Out!“ il primo disco dei The Junction (Francesco Reffo, Marco Simioni, Alberto Bettin), band tricolore che si muove con destrezza tra sentieri indie rock e derive garage, sviluppati grazie ad un accattivante gusto melodico.

Il disco, una produzione Soviet Studio, è uscito ufficialmente Venerdì 7 Settembre ed è reperibile completamente in free download, un vero e proprio trionfo “open-source”.
Nonostante sia la loro prima prova ufficiale, i The Junction si dimostrano autoritari e sicuri dei propri mezzi (grazie anche ad un’intensa gavetta che comprende un centinaio tra “comparsate” live e tour nazionali ed esteri), quanto basta per plasmare una manciata di canzoni fresche ed orecchiabili, che sviluppano agilmente le loro atmosfere spensierate ed adrenaliniche.
Un album solare e musicalmente “pulito”che riuscirà ad accattivarsi le simpatie dei più giovani e di tutti coloro che non temono rapide escursioni in un passato che s1apeva regalare manciate di felicità “low-cost” e ventate di spensieratezza.

Per questi motivi “Let Me Out!“ è un album incoraggiante e da incoraggiare.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8QUw3WtJw1U[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni