Impatto Sonoro
Menu

I PLAN DE FUGA con i GASLIGHT ANTHEM il 6 novembre a Milano

Tornano ad esibirsi in Italia a novembre i Gaslight Anthem, e sul palco con loro, per regalare al pubblico una serata di pura energia rock, ci saranno i bresciani Plan De Fuga,  una delle realtà rock italiane più innovative.
Freschi dell’uscita del loro nuovo album “LOVE°PDF”, pubblicato il 2 ottobre su etichetta  Carosello Records, i Plan De Fuga  presenteranno in questa occasione sia brani tratti dal nuovo cd che canzoni del loro precedente lavoro discografico “In a Minute” uscito nel 2010.

“LOVE°PDF è un viaggio tra le infinite sfumature e contraddizioni del sentimento più complesso, completo e caratterizzante della natura umana. Dalle zone più remote della personalità ai rapporti con il mondo circostante, attraverso le inevitabili trasformazioni a cui siamo soggetti nella ricerca di un’evoluzione individuale e collettiva. Il risveglio dall’omologazione e il distacco da una società artefatta e drammaticamente decadente, nel desiderio di creare una coscienza globale.
Le fasi determinanti e le tappe obbligate della propria esperienza affettiva, il pericolo di ristagnare nella propria ottica e la paura del cambiamento, l’armonia e la violenza che portiamo dentro e seminiamo intorno a noi. E’ la descrizione di un percorso, fatto di astrazione e materialità, fantasia e realtà, dolcezza e volgarità. Futili bisticci che nascondono montagne insormontabili, passioni artefatte che conducono alla solitudine, lo strazio della fine e il coraggio di creare un nuovo inizio
”. Così la band riassume lo spirito del nuovo progetto discografico.

La band per il nuovo disco ha deciso di realizzare un cortometraggio, diretto da Davide Fois, per raccontare anche con le immagini le canzoni che compongono l’album. Ogni traccia è accompagnata da un videoclip: l’insieme di questi clip dà luogo al cortometraggio vero e proprio. Una scelta originale per una delle band più sorprendenti del nuovo rock italiano.
L’ultimo singolo è la bellissima “Touchè”, che trovate qui sotto:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6lSsG3i1omE[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!