Impatto Sonoro
Menu

NIENT’ALTRO CHE MACERIE: ecco il nuovo singolo “Assolutamente Necessario – Praticamente Indispensabile”

“Questo pezzo è un singolone che abbiamo deciso di far uscire da solo per tanti motivi, di cui a noi ce ne frega e a voi no.
Pensiamo possa racchiudere in sè l’essenza di ciò che i Macerie sono stati fino ad ora ed anche ciò che stanno diventando; insomma lo vediamo come un pezzo di passaggio, nel quale possiamo specchiarci completamente.
I Nient’altro che macerie sono tre ragazzotti che iniziano a crescere, in un mondo con tante cose brutte e qualche cosa carina, iniziano a prendere decisioni e ad avere responsabilità. Tutti i giorni si parla e si sente parlare di tante cose che a pensarci bene sono un mucchio di stronzate, tutti i giorni si spendono tante e ancora tante parole al vento; ogni tanto bisognerebbe imparare a starsene in silenzio e provare a migliorare sè stessi.”

Così i Nient’Altro Che Macerie sul nuovo singolo “Assolutamente Necessario – Praticamente Indispensabile”, disponibile in free download dalla pagina Bandcamp del trio milanese, che torna con materiale inedito a pochi mesi dall’ep d’esordio “Circostanze” (clicca qui per la nostra recensione), anticipando così di fatto il primo Lp, attualmente in programma.
Eccolo qui sotto, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!