Impatto Sonoro
Menu

COLAPESCE: mini tour tra Italia, Francia e Belgio

Un meraviglioso declino”, fresco vincitore della Targa Tenco come migliore opera prima del 2012, poi bissata con la vittoria del Premio Fuori dal Mucchio per il P.I.M.I. sempre in qualità di migliore esordio della stagione, è uscito ormai da quasi nove mesi, eppure per Colapesce sembra essere sempre più lontano il momento di una vacanza.
Dopo avere girato in lungo e in largo lo stivale con la sua band di cinque elementi, decide di ripartire per un breve serie di date in solitaria prima di ritornare in pista, a gennaio 2013, con un tour destinato a sorprendere e fare parlare (non possiamo dirvi di più!).
Comincia da Roma il 28 novembre, nel cuore della splendida Monti, il minitour acustico che porterà Colapesce per la prima volta anche fuori dai confini italiani (Parigi e Bruxelles).
L’occasione ghiotta è quella di ascoltare i brani di “Un meraviglioso declino” nella loro forma originaria, così come sono stati composti da Lorenzo: voce e chitarra.
Un concerto più intimo e scarno del solito che rivelerà nuovi aspetti nascosti nelle canzoni così ricche e strutturare di Colapesce.
Come sempre non mancheranno le sorprese e le cover improbabili, ormai un vero e proprio marchio di fabbrica del musicista siciliano.
A chiudere il tutto arriveranno le esibizioni di Bari e Novara dove Colapesce parteciperà e si esibirà nel corso delle cerimonie di premiazione del P.I.M.I. e del Tenco.

28/11/12 – ROMA – BLACK MARKET (UNPLUGGED IN MONTI)
http://www.unpluggedinmonti.com/
(Posti numerati e limitati)

29/11/12 PARIGI – MARCOVALDO LIBRERIA CAFÈ
http://www.marcovaldo.fr/

30/11/12 – BRUXELLES – PIOLA LIBRI
http://www.piolalibri.be/it_home.php#panel-3

2/12/2012 – BARI – MEDIMEX
http://www.pugliasounds.it/medimex/

8/12/2012 – NOVARA – TEATRO COCCIA
http://www.clubtenco.it/

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5fKXvQdL3RY[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!