Impatto Sonoro
Menu

HERBALISER: il 9 dicembre al Biko di Milano

Dopo aver inciso per etichette di prestigio come Ninja Tune e !K7, i londinesi The Herbaliser hanno appena pubblicato il settimo album in studio, There Were Seven, per la loro casa discografica, Department-H. Domenica 9 dicembre presentano i brani di questo nuovo capitolo discografico e i classici del loro repertorio al Circolo Arci Biko di Milano. Unica data italiana del loro tour europeo.
Diciotto anni di carriera in nome di hip hop e funk hanno permesso agli Herbaliser di conquistarsi un pubblico internazionale e trasversale. I loro brani strumentali da una parte strizzano l’occhio alle colonne sonore d’autore dei film d’azione e polizieschi, dall’altra al rap del versante più cool. In entrambi i casi sprazzi di soul e jazz si affacciano a intervalli regolari e creano un groove avvolgente.
Venuti alla ribalta negli anni ’90 insieme a una vera e propria generazione d’oro (composta da Portishead, Dj Shadow, Amon Tobin, Massive Attack, Dj Vadim e tanti altri), i londinesi sono stati capaci di rinnovarsi nel corso del tempo, coinvolgendo nei loro progetti sempre nuovi artisti di talento e pubblicando album puntualmente acclamati dalla critica.
Per l’occasione li accompagna dal vivo Ghettosocks, una delle voci ospiti su There Were Seven, album composto dai due membri fondatori del gruppo, Jake Wherry e Ollie Teeba.

THE HERBALISER
Domenica 9 dicembre dalle 22 @ BIko
Via Ettore Ponti, 40 – Milano
http://www.facebook.com/events/512675992100732

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JUkSN6X3AHY[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!