Impatto Sonoro
Menu

BILLY TALENT: due date in Italia questo mese

Mancano poco meno di quindici giorni al ritorno in Italia di una delle band canadesi più apprezzate in ambito internazionale: i Billy Talent! Dopo le date estive, che hanno toccato l’Italia lo scorso giugno in occasione dell’unico show a Rock In IdRho Preview, questi quattro rocker che calcano i palchi di tutto il mondo dal 1993, torneranno questo mese per presentare il nuovo album “Dead Silence” in due esclusivi concerti a Milano e Bolzano!
Nuovi brani da suonare per la prima volta di fronte al pubblico italiano, che potrà assistere a una travolgente ondata di energia pura e genuina, che contraddistingue da sempre la carica live del gruppo. Concerti mozzafiato e canzoni dall’animo puramente rock sono da sempre la ricetta irresistibile che i Billy Talent propongono. E da vent’anni sono dei pionieri per il genere, che non mancano mai di rinnovare e modernizzare ogni volta, come in occasione di questo nuovo incredibile disco.
14 brani incredibilmente rock che offrono un assaggio di quello che sono stati questi venti anni di carriera, passati anche attraverso un delicato intervento al cuore del batterista Aaron. Testi onesti, scuri e profondi che mostrano il lato più sincero della band, come in un invito a prendere in mano le redini del proprio destino, unendo tutte le forze a disposizione e inseguendo i propri sogni. Come sta facendo la band che, in questi ultimi mesi di impegni live e promozione, è passata attraverso i palchi più prestigiosi del mondo, tra le cui performance maggiormente significative troviamo le partecipazioni al Reading&Leeds, il Rock Am Ring e il NovaRock, tutti festival che li hanno visti protagonisti tra le band più apprezzate.
Tanta è la strada che questi ragazzi hanno fatto dalle prime prove nelle cantine di Mississauga, in Ontario, fino ad arrivare a suonare il nuovo singolo “Surprise Surprise” sul tetto di un hotel a Quebec City e riuscire, anche a più di 5 piani di altezza, a scatenare la folla accorsa in un pogo e circle pit incredibili!! Ma questo è soltanto un assaggio di quello che i Billy Talent sono in grado di fare e che dimostreranno in occasione dei prossimi concerti europei e italiani, per i quali nei prossimi giorni daremo tutti i dettagli sugli orari e sui support, nel frattempo vi invitiamo a guardare il video di questa incredibile esperienza e a segnare in calendario tutti i dettagli delle date:

23.01.2013 | FACTORY – MILANO | evento facebook
24.01.2013 | HALLE 28 – BOLZANO | evento facebook

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ckcydVTA9o8[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!