Impatto Sonoro
Menu

THE TOASTERS: una data in Italia ad aprile

I THE TOASTERS sono dei veri pionieri dello ska che da sempre si spingono laddove nessun’altra ska band si è mai avventurata! Spesso paragonati ai Ramones, grazie alla loro longevità e all’adesione ai principi fondamentali della scena punk/rock, i Toasters sono ritenuti una delle band più influenti in circolazione. La loro “ska-machine” continua a galvanizzare pubblico e musicisti da oltre trent’anni, grazie al proprio suono fedele alle origini giamaicane, diventato di fama globale negli anni ’90. Il segno distintivo dei Toasters risiede infatti in un sapiente mix di Reggae, Jazz, Punk e Soul, che raccoglie alla perfezione il patrimonio lasciato in eredità da band come The Specials, The Selecter, The Beat e Madness.
Formatisi a New York City nel 1981, grazie al volere del chitarrista britannico e frontman della band Rob Hingley “Bucket”, i Toasters sono letteralmente esplosi nella scena musicale della Lower East Side. Da allora di strada ne è stata fatta parecchia: con la propria ridefinizione del sound 2tone, questo gruppo di ragazzi indisciplinati della grande mela, hanno da subito vissuto una carriera mondiale da record. Infatti, dopo 32 anni, 9 album in studio, oltre 5000 concerti, i Toasters sono pronti a tornare in Italia per un appuntamento il prossimo 20 aprile al Magazzino 47 di Brescia.
I fan della band di tutto il mondo sanno già da molto tempo che il loro gruppo preferito è il migliore in circolazione, adesso è il momento per tutti gli altri di recuperare e assistere ad uno degli imperdibili spettacoli dei The Toasters!

Di seguito i dettagli della data:

THE TOASTERS
20-04-2013 | Magazzino 47 – Brescia
evento facebook | Ingresso 8 €

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3dbcSc6kBcM[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!