Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Da Hand In The Middle – L’Education Sentimentale

2012 - Black Vagina
jungle/blues

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.El carcion fumante
2.Honk Kong Stories
3.The cook
4.Study hall
5.Cain
6.5/5 Fire
7.A ballad of the Mulberry road
8.Barry Gibb
9.(Who’s Gonna Shave) The Barber
10.Vagner Love
11.You two look a lot alike
12.In tango
13.Cain va en France

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Un jungle-blues che trasuda irrequietezza urbana e serenità rurale: la proposta schizzata e coinvolgente dei Da Hand In The Middle è tutta condensata nella traccia d’apertura del nuovo album “L’Education Sentimentale”.
“El Carcion” (lo streaming è qui sotto) è commedia danzereccia e spensierata, fatta di ritmi incalzanti e festaioli, allo stesso tempo nomadi e ancorati con forza alle radici della terra, sicuramente irresistibili e funzionali alla lodevole missione umanitaria del collettivo di Terni ma con salde radici nell’entroterra a stelle e strisce: diffondere calore, colore, allegria, leggerezza, in una parola sola, benessere.
E la missione, ad ascoltare i 13 capitoli di quel viaggetto in acido che è “L’Education Sentimentale”, può dirsi compiuta alla grande, sia quando si lancia nelle cavalcate volanti di cui sopra, sia qsia quando tira il fiato, come nel folk-blues caciarone di Vagner Love, che si rilassa e contiene senza mai perdere l’attitudine allo schiamazzo generalizzato. O ancora, nel tambureggiante country “Hong Kong Stories”, che assieme al valzer buio e profondo di “You two look a lot alike” è la vera e propria pepita d’oro dell’album.
In inglese, in francese o in spagnolo, poco importa: diremo una banalità, ma davvero, la musica, e quella dei Da Hand In The Middle in particolare, è un linguaggio universale senza eguali.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni