Impatto Sonoro
Menu

BOYSETSFIRE: una data in Italia a maggio

Una delle band hardcore più significative degli ultimi vent’anni, torna in Italia con una data esclusive il prossimo 25 giugno al Factory di Milano!
Nati nei primi anni ’90 nel Delaware, seguono la strada del emo/post-hardcore e sono negli anni cresciuti tanto da diventare una delle band capofila del genere, accolta con clamore dagli hardcore kids di tutto il mondo e da chiunque prediliga un messaggio fortemente politicizzato. Dopo una pausa presa nel 2006, la band decide di tornare on the road nel 2011 per un reunion tour che viene accolto in tutto il mondo con un calore inaspettato.
Da questa esperienza nasce il desiderio della band di non fermarsi e nel 2013 torneranno con un nuovo album e un tour che arriverà in Italia il prossimo 25 giugno per una data unica a Milano. I BoySetsFire hanno scritto alcune delle pagine più importanti del post-hardcore mondiale, compiendo un percorso professionale di tutto rispetto che li ha portati ad incrociare la loro strada con gruppi blasonati come gli Snapcase, e a firmare per le etichette hardcore-punk più importanti (Victory Records, Equal Vision, Burning Heart) tentando anche un’esperienza, seppure breve, su una major (Wind-Up/Sony). Con un nuovo membro, Dan Pelic, il grande ritorno di Robert Ehrenbrand e un amico di lunga data come Chris Rakus, i tre BoySetsFire originali, Chad Istvan, Nathan Gray e Joshua Latshaw, sono pronti a tornare insieme per suonare in alcune selezionatissime date e tra i festival più titolati in Europa.
Ad accompagnarli per le date di questo tour europeo ci sarà il Boston Hardcore allo stato puro, che propongono i connazionali BANE. Da oltre 15 anni portano in giro per il mondo una fusione perfetta di hardcore old e new school, arricchito dal carico di passione ed energia che solo determinate band riescono a gestire alla perfezione al giorno d’oggi. In attività da metà degli anni ’90, con un numero di show in giro per il mondo pressoché infinito, i Bane sono una certezza e un punto di riferimento per la scena mondiale ed accompagneranno i BoySetsFire anche in occasione dell’unico appuntamento italiano di cui riportiamo di seguito i dettagli:

BOYSETSFIRE + BANE
– UNICA DATA ITALIANA –
25.06.13 | Factory, Milano
Ingresso 16 €

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bWqyNQZsslo[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!