Impatto Sonoro
Menu

Evoluzione Rock: il 22 marzo MIRO SASSOLINI (S.M.S.) a Bologna

L’ultima serata della rassegna che ha visto talentuosi più o meno famosi sul palco del Perla, è di altissima qualità artistica: per la prima volta la FORMAZIONE COMPLETA del Progetto Miro Sassolini S.M.S. .
Miro Sassolini, voce storica della new wave italiana, torna sui palchi per presentare il suo nuovo progetto Miro Sassolini S.M.S. e l’album Da qui a domani, messo in musica e prodotto da Cristiano Santini (Disciplinatha, Black Fading Records) che sarà presente sul palco con Federico Bologna.
Insieme alla poetessa Monica Matticoli e al videoartista Daniele Vergni, che trasformerà l’album in immagini mediante suggestive video proiezioni, la voce di Miro e la musica di Santini e Bologna condurranno il pubblico nella sfera emozionale che da sempre contraddistingue lo stile dell’Imperatore della scena musicale alternativa italiana.
A seguire gli Elettronoir con il loro progetto in acustico Elettronoir Off. Si spengono le macchine, un fascio di luce attraversa la sala. Un pianoforte, ombre, immagini, visioni proiettate in muto. Colonna sonora estemporanea di film già scritti, diretti, da reinterpretare. Tutto ridotto all’essenziale, linee asciutte, armonie da seguire, in sospensione… Marco Pantosti al pianoforte con la voce di Georgia Colloridi e lo schermo di un cinema come scenografia, per un’esibizione magica.

Questa è “Evoluzione Rock”, una rassegna per un nuovo modo di vivere la musica
Storie di un quotidiano fatto di sfide, di salite faticose e di evoluzioni artistiche come quelle dei musicisti che cercano di sfondare. Una radio fatta da giovani e per giovani che conduce e trasmette in streaming tutto quello che avverrà sul palco.
Ospiti d’eccezione che si raccontano e che aprono le porte a chi di strada ne deve ancora percorrere…
Un racconto di vita attraverso la musica, dove giovani talentuosi ed artisti già famosi si mettono in gioco di fronte a un pubblico curioso su un palco importante e un grande schermo tutto a loro disposizione.
Interessante la sinergia con Alma Radio, la web radio universitaria, che metterà a disposizione i ragazzi impegnati nel progetto radiofonico per sperimentarsi nella conduzione dal vivo attraverso interviste agli artisti e commenti durante il concerto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Erv9w2-V1FI[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!