Impatto Sonoro
Menu

MASCARA: ad aprile il nuovo ep “Guerra”, un omaggio ai LITFIBA

mascara_001

Tornano a metà aprile con un nuovo EP i MasCara, e lo fanno guardando “oltre il muro di vetro”. L’EP si chiamerà “Guerra” e la protagonista sarà l’omonima canzone, cover dei Litfiba più new wave (quelli di “Desaparecido” per intenderci) ma includerà anche 2 remix ufficiali e, soprattutto, vedrà il lancio di un nuovo video.
A questo si aggiungerà un mini-tour dedicato in cui i MasCara, per l’occasione, eseguiranno tutto l’album “Desaparecido” live (date in via di definizione), come tributo ad una delle band che maggiormente hanno influenzato il soundwave della band sul versante italiano.

“La cover di “Guerra” è nata un po’ per gioco in sala prove ma è diventata in breve tempo un caposaldo del nostro liveset. Fa parte dei MasCara come se fosse una nostra creatura. Per questo abbiamo deciso di espandere questo esperimento su tutto il primo album dei Litfiba “Desaparecido”, riproponendolo in un mini-tour live. Il carattere dei brani non vuole essere quello di una band tributo ma agiremo per costruire le canzoni secondo il nostro personale stile. Prima di rinchiuderci nuovamente in studio per la realizzazione del prossimo album, i cui brani sono già in lavorazione, abbiamo deciso di concludere la stagione con questo omaggio. Come figli che salutano un padre prima della partenza verso il futuro.” (Lucantonio, voce dei MasCara).

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BRItbNB46IA[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!