Impatto Sonoro
Menu

WU-TANG CLAN: una data in Italia a luglio

wutangclan

Attesissimo il ritorno sulla scena dei WU-TANG CLAN, il collettivo hip hop che ha stravolto intere generazioni, imponendosi come colosso della musica hip hop internazionale.

“Con questo esordio il Wu-Tang Clan, negli anni ’90, avrebbe contagiato il resto dell’hip-hop e dell’R’&’B come un virus incrollabile” (Rolling Stone – U.S.A).

Basterebbe questa frase per spiegare la portata di questo (super)gruppo hip hop che si esibirà – per una data unica – Sabato 13 Luglio al City Sound (Ippodromo del Galoppo) di Milano.
Il WU-TANG CLAN è uno dei gruppi fondamentali della musica urban, coloro che, con successo, hanno inventato e definito il suono “New York” rap dagli ’90 in poi, influenzando senza possibilità di replica gli artisti emersi in seguito.
Nel 1993 debuttarono con lo straordinario capolavoro “Enter the Wu-Tang (36 Chambers)”, album d’esordio che li impose di diritto nel circolo degli immortali del genere.
Oggi, a distanza di vent’anni esatti dall’uscita, il progetto originale si riunisce per un tour celebrativo che vede tutti i componenti del Clan sul palco: “The originally line up”: RZA, GZA/Genius, Method Man, Raekwon, Ghostface, Inspectah Deck, U-God e Masta Killa.
Ecco i dettagli della data:

13 luglio MILANO, City Sound 2013
c/o Ippodromo del Galoppo di S.Siro

Prezzo del biglietto in prevendita: €35,00 + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €42,00

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bjZRAvsZf1g[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!