Impatto Sonoro
Menu

LUMINAL: a maggio esce il nuovo disco “Amatoriale Italia”

Luminal-by-andrea-labate

Nuovo album per i Luminal che, a due anni di distanza dal precedente “Io Non Credo”, tornano con il nuovissimo e spiazzante “Amatoriale Italia”, in uscita il prossimo 5 maggio su La Narcisse.
“Amatoriale Italia“ è stato registrato/prodotto/mixato da Daniele ilmafio Tortora presso il Clivo Studio per “Le Narcisse”, neonata etichetta romana, utilizzando solo basso, batteria, armonica e voce, e in larghissima parte in presa diretta di strumenti e parti vocali.
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà di Forlì, il disco è un violentissimo racconto dell’Italia di Internet (Blues maiuscolo del maniaco su Facebook, L’aquila reale) dell’’Italia televisiva e post-televisiva costruita da Berlusconi a sua immagine e somiglianza, (Lele Mora, Casa in campagna, Donne du du du) e della vita di un gruppo indie rock e delle sue contraddizioni alle prese con la scena indipendente italiana (C’è vita oltre Rockit, Dio ha ancora molto in Serbia per me, Giovane musicista italiano, vecchio italiano).
Nel disco sarà presente anche “Canzone Per Antonio Masa”, cover dei Laghetto realizzata per il nostro tributo ai Laghetto, “Il Coraggio Di Essere Suonati”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=aHpLtHyZQEg[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!