Impatto Sonoro
Menu

MARCO NOTARI: Primo Maggio e “IO?” in versione deluxe

C’è anche Marco Notari nel cast del Concerto del Primo Maggio che si terrà come ogni anno in Piazza San Giovanni a Roma. La partecipazione del cantautore piemontese al più importante evento live italiano, accompagnato come sempre sul palco dai Madam, suggella un anno e mezzo di tour legato al suo ultimo disco “Io?” (Libellula/Audioglobe, clicca qui per la nostra recensione), uscito nel settembre 2011 e che lo ha confermato come una delle realtà cantautorali più interessanti ed apprezzate in Italia, con una lunghissima lista di riconoscimenti. Tra questi l’ingresso dell’album in classifica FIMI, i due singoli “Le stelle ci cambieranno pelle” e “La terra senza l’uomo” in playlist su Radio Rai 2, il video di “Le stelle ci cambieranno pelle” vincitore del P.I.V.I. 2011 ed un tour che ha toccato quota 100 date.
Al concerto del Primo Maggio si legheranno altre due iniziative: il 1 maggio uscirà la deluxe version di “Io?”, rilasciata esclusivamente in digitale e contenente un secondo disco con b-side, remix e rarities ed un terzo disco con la registrazione del live al Ratatoj di Saluzzo (CN) tenuto durante l’ultimo tour di Marco Notari & Madam. In corrispondenza con la partecipazione di Marco Notari al Concerto del Primo Maggio “Io? – deluxe version” verrà concesso in free download per tutta la giornata del 1 maggio sullo shop dell’artista marconotari.bandcamp.com
Lo stesso giorno uscirà inoltre per la regia di Antonio Daniele il videoclip del brano “Io?”, title track dell’ultimo disco, realizzato con il contributo dei fan dell’artista che hanno risposto all’appello lanciato in rete qualche settimana fa inviando una propria fotografia. “Io?” sarà infatti un video fatto solo di foto diverse, tutte in sequenza, una cascata di quasi duemila immagini in pieno stile pummelvision con un denominatore comune che è ciò che il brano fa sentire a chi lo ha ascoltato e ne ha voluto fare parte inviando il proprio contributo.

Anteprima su La Stampa.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ufWz6vH_lFA[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!