Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Sorrow – Dreamstone

2013 - Monotreme Records
electro

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Elixir
2.Moodswing
3.Dreamstone
4.Dalliance
5.Embrace
6.Maelys
7.Supernova
8.Flowerchild
9.Shadowed Doubt
10.Gallows Hill
11.Intruder

Web

Sito Ufficiale
Facebook

“Dreamstone” è il debutto per il talentuoso dj producer Sorrow, che dopo una serie di autoproduzioni, remix e collaborazioni con altri artisti affermati del settore (Stumbleine, Asa e Submerse su tutti) è finalmente arrivato al lavoro su lunga distanza.
Una serie di tracce prodotte con mirabile cura che viaggiano sotto il filo conduttore di una sottile malinconia di fondo, sottolineata da atmosfere eteree e da eleganti inserti vocali che si intersecano abilmente in un raffinato mosaico sonoro che giustamente viene definito “Ambient Dubstep”.
Le adrenaliniche ritmiche dubstep vengono infatti messe sotto ovatta in un tappeto chill-out, da cui talvolta si affacciano rilassanti echi ambient (“Dalliance”), reminescenze elettriche di Bossa Nova (“Maelys”) e persino flebili sperimentazioni in territori più dark (“Supernova”).
Un esordio di tutto rispetto per Sorrow che per questo lavoro ha scelto la strada più sicura, evitando la sperimentazione più pura e divagazioni in territori musicali meno ovvi e per certi versi più “rischiosi”: il tutto a discapito della varietà del sound proposto.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni