Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Streaming]: LE LAITE – L’Estate È Già Un Ricordo

lelaite

Le Laite è il progetto solista di Paolo Silvagni, un ragazzo cresciuto a suon di punk, grunge e John Lennon, che ha scelto la musica per combattere la monotonia e la noia che spesso affligge la gioventù dell’Altopiano di Asiago, suo luogo d’origine.
Dopo un percorso musicale segnato da un susseguirsi di progetti rumorosi che urlavano le turbolenze dell’adolescenza con quell’urgenza di raccontarsi che trova classicamente nel punk il suo canale di sfogo preferenziale e con lo scioglimento dell’ultima neve, si ritrova solo, con la stessa esigenza ma con una veste sicuramente più intima. Si chiude in camera con una chitarra acustica e quando riapre la porta ci saluta così, con otto canzoni e questo nuovo progetto: Le Laite.
“L’estate è già un ricordo” è il titolo del disco che racchiude il significato di questi otto brani.
Ne esce un cantautorato schivo e intimista, canzoni d’amore per cuori rattoppati che narrano i tonfi del crescere, i terremoti famigliari e gli amori, quelli finiti male e quelli iniziati ancora peggio.
Testi che sembrano una lunga confessione, un diario segreto dato in pasto alla musica e che non ha paura di far trasparire quelle sensibilità e quei lati docili e più delicati che spesso nella quotidianità ognuno di noi mette da parte per far spazio ad una corazza più dura che non faccia trasparire possibili debolezze, come un giocatore d’azzardo che indossa occhiali scuri per non farsi tradire dal proprio sguardo.
“L’estate è già un ricordo” è un disco di canzoni sincere ed oneste di un ragazzo ancora speranzoso che la musica possa parlare da sola.

Ve lo presentiamo in anteprima assoluta proprio qui sotto, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!