Impatto Sonoro
Menu

[Video Esclusiva]: GueRRRa – Scimmmia

guerrrahome

Esce oggi “Scimmmia”, il nuovo videoclip dei GueRRRa, un trio di indole matematico-anarchica. Basso, chitarra e batteria al servizio di velocità, imprevedibilità e schizofrenica precisione. Strutture tendenti al jazz stravolte e strapazzate con furia hardcore. Maniacalmente matematici e allo stesso tempo spiazzanti.
Ve lo presentiamo con le vive parole degli stessi GueRRRa:

“La Scimmmia rappresenta la parte selvaggia, libera, profondamente anarchica e brutalmente priva di moralità e proprio per questo benevola, buona. Il cacciatore (chiamato non a caso “Bramante”) rappresenta esattamente quello che ci fa schifo dell’uomo e della società/sistema capitalista che lo governa, rappresenta il desiderio effimero di uccidere la scimmmia e di esibirne il trofeo, è la polizia che picchia i manifestanti, è l’economia dello spreco e del disprezzo per la vita vera, la vita del tutto libera della scimmmia e non quella dell’impiegato/operaio strangolato anch’esso in meccanismi disumanizzanti (o sarebbe meglio dire disanimalizzanti?).
Come ci piacerebbe che questa lotta vada a finire lo abbiamo espresso nel video.
Il videoclip, è stato girato e post prodotto dalle sapienti mani di Michael Spezzi, che è al suo debutto nel campo dei video musicali. Sicuramente non sarà l’ultimo, con poco è riuscito a carpire precisamente quello che era l’essenza del video e della scimmmia. Un grande grazie sicuramente va a lui!.”

Scimmmia rientra nel progetto Fonderie Jazzcore ovvero una raccolta di inediti, b-side, rare track e pezzi live che costituiscono la radiografia completa della nostra scena jazz-core e che verrà distribuita da ImpattoSonoro in modo gratuito nel corso delle prossime settimane.

Buona visione!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yNQgPhqV1G8[/youtube]

Contatti

Guerrra:
https://www.facebook.com/pages/GueRRRa/171347096272821
marcostentella84@yahoo.it

Michael Spezzi:
michaelspezzi@gmail.com

JAZZcore – avantgardeJAZZ – freeJAZZ:
https://www.facebook.com/pages/JAZZcore-avantgardeJAZZ-freeJAZZ/304287436250006

no images were found

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!