Impatto Sonoro
Menu

M+A: a settembre il nuovo album “These Days”

_M+Aselected2web

L’album d’esordio della band, Things.Yes (2011) e l’EP Remixes.Yes (2012), apprezzati dalla critica e dal pubblico, sono stati un ottimo biglietto da visita del progetto M+A, due giovani artisti, Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli, nati in Italia ma con capacità, convinzioni ed ambizioni internazionali.
Da queste radici è scaturito il raffinato pop dance di THESE DAYS, secondo album della band: così coinvolgente da restare impressa nella mente già dal primo ascolto. È come una memoria esterna a cui si è perennemente collegati, e da cui non ci si vuole staccare.
L’album nasce da una collaborazione meticolosa iniziata nella primavera del 2012, che, spesso resa difficile da grandi distanze con entrambi i membri in movimento, ha consentito tuttavia al duo di sperimentare principalmente con la forma canzone, liberandosi di eventuali bias towards di qualsiasi genere, non restando, come dicono loro, fedeli a nulla di quanto fatto in precedenza.
Si tratta di 42 minuti di musica tra i vocals serissimi di Michele e canzoni pop classiche confezionate da Alessandro con qualche effetto retro, ritmi di danza che ricordano Beck e Random Access Memory dei Daft Punk. Esclusa l’imponente batteria di Marco Frattini, gli M+A hanno suonato tutti gli strumenti presenti sul disco.
In uscita il prossimo 30 settembre 2013.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=L-pofPKo7yw[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!