Menu

Recensioni

Tank Of Danzig – Not Trendy

2013 (ristampa) - Music à La Coque
Neu Deutsche Welle / Sperimentale

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.What's The Sense Of Life
2.(We Are) The American Hostages
3.Plastic Bag
4.The People Are Hungry
5.High Of Temtation
6.Brain War
7.Train Into Pain
8.No New York
9.(I've Seen) The Truth
10.Africa
11.No More Chance
12.Poland Song
13.Holocaust
14.Brain War

Web

Sito Ufficiale
Facebook

La Music à La Coque è un’etichetta che per quanto sia piccola riesce a far emozionare con uscite di livello che non possono lasciare indifferenti. Tra i filoni di questa etichetta ci sono le ristampe di alcuni dischi degli anni 80 di cui spesso si sono perse le tracce. Avevamo dedicato, su Impatto Sonoro, uno speciale alla ristampa di Superstitions del progetto Nu Creative Methods, che ci aveva particolarmente sorpreso, ora è tempo di srotolare il tappeto rosso e far passare i Tank Of Danzig.

I Tank Of Danzig sono un gruppo nato come duo e man mano progredito fino ad avere una formazione più articolata. Not Trendy è il loro disco di mezzo, reclamo di una gioventù tedesca che si divide l’anima tra sarcastici momenti di gioia, sperimentazioni sonore e nichilistiche correnti punk. Un disco classificabile sotto la Neue Deutsche Welle dove punk, (no)wave e rimasugli rock si agitano in maniera spericolata danno vita a esperimenti sonori sempre nuovi. In Not Trendy c’è un misto tra immediatezza, istinto e carica vitale che rende il disco un lavoro impossibile da perdere e che aggiunge a questi sentieri anarchici momenti di particolare brio, come negli assett funk o nelle istanze jazz. Ottima l’idea de La Music à La Coque di ristampare questo disco e farlo conoscere ad un pubblico che, anche se di diverse generazioni dopo, saprà trovare ispirazione e fascino verso questi ragazzotti ormai diventati grandi. Come ogni uscita di questa etichetta svariato il materiale extra: troviamo incluso il primo 7” Your Brain Ep e del materiale tratto da Licht Un Schatten.

Questa ristampa di Not Trendy dei Tank Of Danzig è la marcia caotica della Berlino dei primi anni 80, l’irruenza musicale di una nuova gioventù che anche dopo trent’ anni riesce a risultare fresca e indimenticabile.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GcESSHe15wQ [/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close