Impatto Sonoro
Menu

TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD: ecco il nuovo video “What If…?”

Blixa-Bargeld-Teho-2012-RABSCH-4347-Copia

Dopo Mi Scusi e Alone with the moon, Teho Teardo e Blixa Bargeld pubblicano il loro terzo videoclip coronando il successo unanime di critica e pubblico, in tutta Europa e non solo, per “Still Smiling” (clicca qui per la nostra recensione), album uscito lo scorso 22 aprile su Specula Records; il Times ha recentemente scelto What If…? come brano della settimana.
Sono rimasto colpito – afferma Blixa Bargeld – dall’entusiasmo che abbiamo raccolto nei concerti e dalla stampa in Italia, la risposta è stata straordinaria. Con Teho stiamo già pensando al prossimo lavoro, dopo i concerti in Italia e in Europa in autunno torneremo sicuramente in studio.
Il video di What if…? è girato a New York, tra Manhattan e Brooklyn, da Michele Baggio ed Enrico Zanetti che si sono ispirati alla poetica del brano e all’opera di Bansky, il maggiore esponente della Street Art. Il brano – dichiarano i due registi – nasconde infiniti dettagli, ogni volta svela qualcosa di nuovo. Allo stesso modo il video, senza troppo descrivere e commentare, cerca, con la medesima poetica della canzone, di svelare man mano dettagli nascosti.
In attesa del concerto presso il mitico Volkbuhne di Berlino il 27 settembre e del loro tour europeo che partirà in autunno, Teardo e Bargeld saranno ancora in concerto in Italia, il 17 luglio ai Mercati Generali di Catania e il 30 luglio al Sexto ‘Nplugged di Sesto al Reghena (Pn). Teardo sarà invece in concerto con Martina Bertoni a Carmignano (Po) il 24 luglio al Festival delle Colline.

[youtube]www.youtube.com/watch?v=RV9opcVjJFM[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!