Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Marvin Staples – One True Vine

2013 - ANTI-Records
soul/pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Holy Ghost
2.Every Step
3.Can you get to that
4.Jesus Wept
5.Far Celestial Shores
6.What are they doing in heaven today
7.Sow Good Seeds
8.I like the Things about me
9.Woke up this morning with Jesus
10.One True Vine

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Mavis Staples è una cantante gospel americana, attivista nei diritti umani.
Classe 1939, la Staples ha all’attivo 13 album fra i quali “You are not Alone” che nel Febbraio del 2011 le ha fruttato la vincita del suo primo Grammy Award come Best American Album.
Anno ricco di grandi soddisfazioni il 2011, dato che fu stata anche riconosciuta e premiata a livello accademico presso l’Università di Berklee a Boston.
Lungo il suo percorso però, già precedentemente aveva avuto incontri fortunati come l’amicizia ai tempi della sua prima band The Staple Singers con Martin Luther King Jr., che l’ha portata ad interessarsi sempre di più ai diritti civili.
Così, la sua musica nasce con finalità religiose e finisce per abbracciare quelle umanitarie attraverso una vena pop-gospel.
La sua voce è stata più volte frutto di campionamenti da parte di artisti noti come Salt’N’Pepa, Ice Cube e Ludacris.
Una carriera musicale durata 40 anni, che vede ora l’uscita di questo ultimo lavoro “One True Vine”, frutto anche questo della collaborazione con Jeff Tweedy, leader dei Wilco e già produttore di “You are not Alone”.
Realizzato per la ANTI-Records, il disco vede addirittura la partecipazione di Spencer Tweedy, figlio del già citato Jeff, alla batteria. Composto da 10 canzoni che mettono in evidenza una voce ormai matura ed esperta che descrive un’atmosfera magica.
Da ascoltare: “Jesus Wept”, “I Like the Things About Me”, “One True Vine”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bqc1I9oSGiE[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni