Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

The Horrible Crowes – Live At The Troubadour

2013 -
rock/blues

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Last Rites
2. Sugar
3. Behold the Hurricane
4. I Witnessed a Crime
5. Go Tell Everybody
6. Cherry Blossoms
7. Ladykiller
8. Crush
9. Teenage Dream
10. Mary Ann
11.Black Betty & the Moon
12. Blood Loss
13. I Believe Jesus Brought Us Together
14. Never Tear Us Apart

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Gli Horrible Crowes sono il side project di Brian Fallon, il cantante dei Gaslight Anthem, una band punk “autoriale” del New Jersey.
Lui e il suo guitar tech, Ian Perkins, decisero di crearli per dare sfogo al lato più teso e oscuro del songwriting di Fallon. Il risultato, “Elsie”, fu straordinario: 12 canzoni curatissime a metà fra il soul-rock dei Twilight Singers e un oscuro blues-rock. A mio dire, uno dei migliori dischi del 2011, che purtroppo non è andato oltre il successo di nicchia.
Questo CD/DVD live raccoglie una delle loro poche esibizioni dal vivo, tenutasi a Los Angeles nel 2011, con la band al completo che ha suonato l’intero disco e due strane cover: una versione rock lenta di “Teenage Dream” di Katy Perry e la conclusiva “Never Tear Us Apart” degli INXS, resa in una convincente versione corale.
Il suono è molto curato e anche il video è in ottima definizione, con la band in gran forma. Speriamo ci regalino presto un altro disco, perché questo live ci ha ricordato qual è il vero potenziale di questa band.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EHvuE4zb_FE[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni