Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Latex Teens First Attack – Supermarché Érotique

2013 - Autoproduzione
post/punk/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Lasagni
2. Corri Pilotto, Corri
3. Andy Cop Boy
4. Oh My Gong
5. Latex
6. Un Bacio per Te

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Già da Lasagni (che ha un video eccezionale, va detto) di capisce subito che non sarà un disco facile: ci infilano un bel po’ di sonorità punk senza però fermarsi a quello, c’è un qualcosa che gira e rigira non si riesce ad afferrare bene. Lo si inizia a intravedere chiaro nella traccia successiva, dove si intervallano momenti contrari tra loro. L’alternanza, quella è che non si riusciva a prendere al volo. Quella è che rende questo EP così apprezzabile, così difficile da non riascoltare.

Ancora un pezzo così, incredibilmente azzeccato, e poi via su Oh My Gong, rumori quasi di sottofondo e psichedelica per riprendere il fiato. Il tutto si chiude con Un Bacio per Te, col suo basso irresistibile.
Un album che, descritto a parole, potrebbe estrudere dall’ascolto buona parte delle orecchie indie-abituate che si trovano in giro: invece è una piccola perla, che si fa rimpiangere solo la breve durata. Qualcosa di davvero pregiato, che sarebbe un peccato rilegare lontano dal grande pubblico.

In mezzo a tutto, in Latex, c’è una voce femminile che spiega in inglese il procedimento per la creazione del latex; sembra tenti di rimanere il più distaccata e professionale possibile ma risulta una delle voci più conturbanti che mi ricordi. Ci sarebbe da volerla conoscere.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_moD64iTEnM[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni