Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Orval Carlos Sibelius – Super Forma

2013 - Clapping Music
pop/elettronica/indie

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Sonho de Songes
2.Desintegraçao
3.Asteroids 
4.Spinning Round
5.Super Data
6.Bells 
7.Archipel Celesta
8.Cafuron
9.Huong 
10.Good Remake

Web

Sito Ufficiale
Facebook

“Super Forma” è uno di quegli album, per la verità piuttosto rari di questi tempi, che crescono ascolto dopo ascolto e che proprio non ne vogliono sapere di essere staccati dal lettore cd.

Orval Carlos Sibelius, nome da antico filosofo barbuto e sguardo perso tra remote galassie siderali, da vero “spostato” sociale, riesce nell’impresa di creare un piccolo gioiellino per pochi eletti. Lo fa con grande semplicità e naturalezza, come se avesse scoperto il dono di sintonizzare le sue canzoni con le onde cerebrali degli ascoltatori più attenti: io l’ho capito solo dopo essermi trovato a cantare ossessivamente il ritornello di “Desintegracao” mentre giocavo a calcetto, senza sapere né cosa stessi facendo, né il perchè.
D’altronde quando il fascino suggestivo della psichedelia si sposa con la dolcezza romantica del pop si crea un immediato feeling tra ascoltatore e musica: è il caso di “Asteroids”, “Cafuron” e “Good Remake”, autentiche perle da ascoltare e riascoltare in assoluto relax.

E’ quasi un bene che “Super Forma” non riesca a mantenere una costante intensità su tali vette baciate dal sole: forse Orval Carlos Sibelius non è una meteora impazzita, forse il futuro lo vedrà crescere e regalarci altre visioni.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xhPMjr_TOJk[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni