Menu

ACTIONMEN: il 6 dicembre esce il nuovo album “Ramadama”

Uscirà il 6 dicembre “Ramadama”, il nuovo album degli Actionmen, uno degli “hidden treasure” meglio nascosti (o, forse, volutamente nascosti) della musica indipendente italiana.
La band romagnola, formata da Libero Foschi, Matteo Pozzi, Diego Pasini (Ronin) e Mattia “Pinna” De Paola (The Hormonauts), torna sei anni dopo “The Game!” (Unicorn Digital Inc./Bells On Records) con un album interamente registrato e prodotto nella propria sala prove.
Dopo tre anni di lavorazione, “Ramadama” uscirà in formato digitale il 2 dicembre mentre il doppio CD uscirà il 6 dicembre in Europa (Autunno Dischi/Inconsapevole Records) e l’11 dicembre in Giappone (Bells On Records).
“Ramadama” è un disco enorme, sia nel formato (2xCD) sia nei contenuti: 22 canzoni infarcite di citazioni, cambi di ritmo, arrangiamenti vocali degni del miglior Freddy Mercury (del quale nel disco viene coverizzata “Living On My Own”).
Queste le parole della band a presentazione del nuovo album: “Il nostro genere, secondo noi, è il ROCK DURO. Poi ognuno vedrà sfumature che noi non vediamo e viceversa: la cosa più bella è di  essere consapevoli di fare ROCK DURO, siamo davvero convinti che il ROCK DURO sia il nostro genere musicale principale. Se qualcuno recensirà il nostro disco saremo davvero tristi se nessuno citerà il ROCK DURO come componente principale delle nostre creazioni.”

actionmen-ramadama

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close