Menu

Recensioni

L’Orso – Il Tempo Passa

2013 - Garrincha Dischi
folk/indie

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. La felicità
2. Il tempo passa per noi
3. Forse sarà domani
4. L’ultimo giorno
5. Geometrie
6. Hai mai visto questa città?

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Folk allegro a tratti un po’ romantico: L’Orso è tornato con un nuovo EP. La band ci racconta le disavventure quotidiane di una persona qualunque, gli imprevisti che capitano ogni giorno, le vicende che, anche se di poco conto, ci portano comunque a riflettere su questioni più grandi. Quelle piccole cose che tingono ogni nostra giornata di un colore diverso e che hanno la capacità di influire su alcune nostre scelte, tra le quali la più importante di tutte: decidere con quale luna svegliarsi, se storta o no.

Sonorità semplici, parole semplici, strumentazione semplice. Il tutto per raccontare cose semplici, che ci riguardano minuto per minuto. “Il tempo passa” è formato da sei tracce, delle quali cinque inedite. Come ha affermato anche il gruppo, si tratta del finale di tutto il lavoro svolto durante la preparazione del primo disco “L’Orso”. Un “qualcosa in più” da regalare ai loro fan.
l’EP è una sorta di odissea. Ulisse siamo noi e la missione è arrivare a fine giornata con qualche gioia in tasca e il cuore più leggero. Il coraggio sta tutto nel riuscire ad alzarsi dal letto, magari controllare telefono, posta elettronica o non e profili virtuali vari in attesa di buone nuove, uscire di casa, lavorare o studiare o tutti e due con la testa ben concentrata su quello che si sta facendo, tornare a casa e riuscire a dormire. Ovviamente in tutto ciò incastrate le varie attività extra che ognuno di noi ha, i vari hobby, le varie passioni, i rapporti sociali. Altro che Sirene, la maga Circe, Scilla e Cariddi: la vera impresa sta nell’affrontare il quotidiano, che sia un esame universitario, una discussione con il datore di lavoro, il rinunciare ad alcune uscite per poter risparmiare per qualche vacanza oppure mettere un punto ad una relazione amorosa che da tempo non va più. Le nostre giornate sono i veri pericoli.

I quattro Orsi però ci mettono a nostro agio. “Il tempo passa” è un EP vivace che porta via il malumore. In particolare “Il tempo passa per noi”: per togliervela dalla testa, impiegherete un po’. Un toccasana per chi ha passato una brutta giornata.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x-GpH2YbddY[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close