Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Afformance – The Place

2013 - CTS Productions
post-rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Dough Claws
2. Stride
3. Covered in Scales
4. Narcoleptic

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Dopo una breve pausa, dovuta soprattutto ad una fitta rete di impegni live (Svizzera, Turchia e Grecia le mete preferite), tornano sulla scena gli Afformance e lo fanno con un nuovo Ep. Si tratta di “The Place”, una manciata di canzoni che dovrebbero preannunciare un più corposo lavoro sulla lunga distanza.

Sarebbe troppo banale collegare il vigoroso ritorno del gruppo alt-post-rock greco con la grave crisi sociale ed economica che sta avvolgendo in tetre spirali il loro paese di origine, anche perchè “The Place” dimostra di voler puntare più sulla chiave tecnica e melodica piuttosto che su quella graffiante ed elettrica che solitamente contraddistingue i lavori del “filone” post-rock.
Con “The Place” gli Afformance dimostrano di voler fare le cose sul serio: maggiore cura per le trame armoniche ed una rinnovata simbiosi di gruppo sono i tasselli che puntellano un percorso musicale che non solo prosegue, ma dimostra di volersi “rilanciare” con rinnovata freschezza.

“Stride” è tutto ciò che una romantica, dolce e maledettamente malinconica post-rock song deve rappresentare, “Covered in Scales” aggiunge tonnellate di scariche elettriche e “Narcoleptic” conclude il tutto in chiave sognante, creando importanti aspettative per l’album in imminente uscita.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni