Menu

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA: a marzo il nuovo album

vascobrondi

Il prossimo 4 marzo uscirà il nuovo album de Le Luci Della Centrale Elettrica: ad annunciarlo lo stesso Vasco Brondi sulla propria pagina Facebook ufficiale.
Non si conosce ancora il titolo ufficiale di quello che sarà il successore dell’ultimo album “Per Ora Noi La Chiameremo Felicità”, uscito nel 2010 su La Tempesta Dischi e seguito dall’ep “Ci Eravamo Abbastanza Amati”, uscito l’anno successivo.
Qui sotto l’annuncio del cantautore ferrarese:

Sono appena tornato a Ferrara con una grande luna piena, in macchina ho riascoltato per la prima volta tutte le canzoni messe in fila e quasi finite. Le ho scritte quasi tutte nel lungo inverno del 2012 che doveva essere l’ultimo del pianeta terra. È surreale e per me stupendo ascoltare questa cosa che si è presa quasi tutti i miei pensieri almeno per l’ultimo anno ma anche da molto prima. Il disco uscirà ai primi di marzo, alla fine dell’inverno. Il 4 marzo che mi sembra una bellissima data, non so il perché. Mi sono accorto che sono canzoni piene di futuro, proprio adesso che questa parola ha quasi una connotazione negativa. Sono piene di illusioni e di storie che finiscono bene, che finiscono male o che non finiscono mai. Partono da una città qualsiasi e cercano di arrivare sulla Via Lattea mischiando elementi rurali con elementi spaziali. Fisarmoniche e casse dritte, fiati e beat elettronici, orchestrine e qualche mare di chitarre elettriche. Non vedo l’or

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close