Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Incenere – Brindo Alla Vita

2013 - Maninalto!
punk/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Vento Nel Destino
2. Arido
3. Spirito Anonimo
4. E Vissero Felici E…
5. Nella Stanza Di Emily
6. L'Anima Della Notte
7. La Falla Della Folla
8. Cado In Piedi
9. Vado Al Diavolo
10. W L'Italia
11. Brindo Alla Vita
12. I Nostri Giorni

Web

Sito Ufficiale
Facebook

“Brindo alla Vita” è un disco punk: riprende quel filone musicale che in Italia ha spopolato tantissimo agli inizi del nuovo millennio. Due terzi degli Incenere vengono dalle Cattive Abitudini che a loro volta vengono dai Peter Punk e quindi potete ben capire di cosa si tratta: quel punk rock energico, adrenalinico, senza peli sulla lingua e molto ironico.

Una denuncia fatta di batterie martellanti, chitarre distorte, quattro accordi, voce accattivante, cori e parole molto semplici. Gli Incenere debuttano con questo album vecchio stile, ribelle, carico ed esplosivo. Una bella dose di rabbia giovanile, una sana rabbia che non riposa mai neanche per un secondo. Un disco alla dinamite che ascolterete in loop, che vi entra in testa con vivacità e che rimane fedele a se stesso senza essere contaminato da qualche diavoleria tecnologica musicale. Un disco fatto con pepe e polvere da sparo. Da ascoltare tassativamente ad alto volume.
In “Brindo alla Vita” c’è la voglia di cambiare, una voglia incantata e feroce. Il bisogno di prendere a calci il mondo. Il brindisi alla vita è quel grido dell’anima, quel fuoco che vi arde dentro e che deve per forza uscire. Il voler emergere dal malessere, il voler reagire alla realtà. In alto i calici per questi tre veneti e per il loro nuovo inizio.

“Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande.” (Ralph Waldo Emerson)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PHjlUaFuL5A[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni