Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

The ILLusionists – Death Of A Salesman

2013 - Crushkill Recordings
hip-hop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Groundhog Days (featuring Blueprint)
2. pwnd
3. Death of a Salesman #1
4. The Stage (featuring Ecid)
5. Brave Little Toaster
6. Death of a Salesman #2
7. Insects & Parasites (featuring Crescent Moon)
8. Center of a Tension
9. Not Alone (featuring Kristoff Krane)
10. Death of a Salesman #3
11. Unsatisfied
12. Finally (featuring Jori Teran)
13. Victory Lap

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Dalle sconfinate praterie americane ecco un altro progetto hip hop decisamente interessante di stanza a Eugene (Oregon) e che vede coinvolti Evan “Eville” Vaught e Sam “Warm Hands” Wartenbee.

Il duo, attivo dal 2008 e con il curriculum già bello pregno grazie a n. 5 album + n. 2 ep + n. 1 live + n video e singoli, colpisce fin da subito per quel sapersi muovere assai agilmente tanto su terreni più classici e rotondeggianti come in “The stage” e “Finally”, quanto in altri maggiormente sperimentali e spigolosi ed è il caso di “Center of a tension” e soprattutto “Pwnd”, in assoluto la bombissima dell’album.
Gli ILLusionisti se la cavano poi benone anche in mezzo a queste due sponde come nel caso di “Insects & Parasites” e “Brave Little Toaster”, gran pezzo che, nonostante suoni tantississimo Beastie Boys, appare un ossequioso omaggio piuttosto che un semplice copia e incolla.
Dopo Sole e il suo “Crimes against totality” ecco dunque un’altra testimonianza di quanto sia alto il livello della scena hip hop statunitense, dove anche spulciando tra le seconde o terze linee è facilissimo imbattersi in prodotti e progetti di assoluto livello e certamente degni di miglior sorte.
Un po’ come succede in Italia…. Si certo. Mavaffanculo!

Enjoy this album!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Kc9uFNrkto4[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni