Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Kristal And Jonny Boy – EP

2013 - La Tempesta International
indie/pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

01. I Know I Haven't Been Easy
02. It’s Nothing Weird With How I Dance
03. I Put Snooze On Repeat
04. I Know That The World Is Filled With Love

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Cominciamo con le presentazioni. Kristal and Jonny Boy sono un duo svedese composto da Kristina Hanses (voce e danza contemporanea) e da Jonny Eriksson (chitarra e drum machines).

Debuttano nel grande palcoscenico musicale con un EP in cui le sonorità pop ed elettroniche tipiche degli anni ’80 si fondono con la splendida voce eterea e quasi onirica di Kristina. Elemento, quest’ultimo, che si riscontra in tutte e quattro le canzoni che compongono l’EP. Gradevole anche la chitarra di Jonny che sembra integrarsi alla perfezione in questo mondo. Andando nello specifico della tracce, I Know I Haven’t Been Easy, con la sua atmosfera malinconica, ci mostra l’aspetto più intimo della band. It’s Nothing Weird With How I Dance richiama sonorità più solari, con passaggi che ricordano i brani synthpop anni ’80. Di questa canzone è stato realizzato anche il video, dove la danza di Kristina attira subito l’attenzione e sembra perfetta per questo sound. Ed è proprio la danza il segno distintivo del duo, che la si ritrova in ogni esibizione. In I Put Snooze On Repeat continuano ad aleggiare ricordi degli anni passati. La conclusiva I Know That The World Is Filled With Love è una ballata pervasa da atmosfere sognanti rese ancora più chiare dalla chitarra struggente di Jonny.
Ovviamente quattro canzoni sono poche per dare un giudizio sulla band, ma di certo quello che stanno sperimentando Kristal and Jonny Boy è qualcosa che merita di essere seguito con attenzione. Se da un lato c’è il fattore sound anni ’80 che già abbiamo sentito e risentito, dall’altro c’è la voce della cantante che con questo timbro così caratteristico, riesce a farci rilassare e sognare.

Ora aspettiamo altri lavori, nella speranza che siano di maggior caratura musicale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4iG656UIrSQ[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni