Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Streaming]: DONNIE LYBRA – Neon

donnielybra

A poco più di un anno dalla nascita della band, ecco “NEON”, il primo EP autoprodoto dei milanesi Donnie Lybra: cinque tracce, che parlano di delusioni, fallimenti, noia e i luoghi che ne sono il palcoscenico, tutti accomunati da una fredda e asettica luce al neon.
Diverse sono le influenze che si possono incontrare ascoltando questo lavoro, dall’oscurità new wave di “Tutti Galleggiano” e “MM3”, agli intrecci di chitarra che possono ricordare l’Emo degli American Football o i Death Cab For Cuties di “Salutarvi” e “L’istinto Del Ratto”, per giungere, in fondo alla tracklist, con le lunghe code strumentali post-rock di “Il Tempo (Per Non Capirci)”.
L’EP è stato interamente registrato e mixato dai Donnie Lybra, tra Luglio e Dicembre 2013 tra la propria sala prove e le camerette di Roberto Redondi e Gabriele Prada (rispettivamente synth/chitarre e voce/chitarre della band). Masterizzato infine da Giovanni Nebbia all’Ithil World Recording Studio di Imperia.
“Neon” esce ufficialmente il 20 febbraio, ma lo trovante in anteprima streaming integrale proprio qui sotto, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!