Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Tying Tiffany – Drop

2014 - Trisol
electro/pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. One Place
2. Spin Around
3. A Lone Boy
4. One Second
5. Neon Paradise
6. One Girl
7. Deep Blue River
8. No Way Out
9. One End
10. Dissolve

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Due anni dopo “Dark Days, White Nights”, Tying Tiffany torna con il nuovissimo “Drop”, quinto album in studio brillantemente anticipato qualche mese fa dall’Ep “One”, che contiene ben quattro tracce presenti anche nel disco tra cui il singolo “One Second”.

L’artista padovana, ormai arrivata alla piena maturazione artistica, ci propone un lavoro elettro – pop curato al dettaglio nello stile e nel sound, sempre tra i più interessanti e tristemente sottovalutati del nostro panorama. La Tiffany si presente nella solita veste underground, da qualche tempo abbastanza vicina all’Universo internazionale dell’elettronica, con evidentissimi richiami a quella tipicamente anni ’90, ma decisamente in grado di scavalcare la distanza temporale attraverso il flusso di tracce ottimamente assemblate. “Drop” è un disco autentico, dalle atmosfere variabili. La sospensione di “One Place”, la malinconia acida di “Spin Around”, i ritmi trascinanti e compatti di “A Lone Boy” e “Neon Paradise”, rendono il disco unico nel modo di orientare le sensazioni dai colori vivi e quelle oscure e angosciose, con la voce sempre pronta a sedurre traccia dopo traccia.

Rispetto agli ultimi lavori, Tying Tiffany riesce a creare un buco all’interno dello stomaco dell’ascoltatore, quasi a voler lasciare un vuoto, un senso di manchevolezza e solitudine, dandoci l’impressione che sia costante senza possibilità di essere riempito.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YQ79uJ1LGfU[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni