Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Connect_Icut – Small Town By The Sea

2014 - Aagoo
elettronica/ambient/drone

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Bird Internet
2. Tennis Players
3. Bathroom Mirror
4. 74 Guitars
5. Big Slobhan
6. Cat Town

Web

Sito Ufficiale
Facebook

“Small Town by the Sea” ci viene proposto come il lavoro in studio più ambizioso ed accessibile dell’emergente sperimentatore elettronico canadese, che per l’occasione ha deciso di offrire una dedica speciale alla casa madre, in quel di Vancouver.

Se sul termine “ambizioso” non c’è niente da eccepire (in fondo è cosa buona e giusta nutrire una solida stima nei propri mezzi, purchè sia fondata e non tendente all’egocentrismo), su quello “accessibile” ci sarebbe qualcosa in più da rilevare, cominciando dall’assunto madre che nessun lavoro di musica elettronica sperimentale che si rispetti dovrebbe mai potersi definire “accessibile”.
Fa quindi piacere ascoltare (in alcuni casi ri-ascoltare) le sei tracce di “Small Town by the Sea” e scoprire che l’intero album non rispetta del tutto le premesse degli autori. Tra beat surreali, campionamenti azzeccati ed una costante malinconia di fondo che avvolge lentamente in un mood pacifico e rilassante, “Small Town by the Sea” più che un album è un vero e proprio viaggio psichico, e non è cosa che riesca a qualsiasi musicista.

Uno di quegli album che se per caso chiudi gli occhi e ti lasci trasportare, poi li riapri dopo vent’anni, salvo scoprire che è passata appena una manciata di minuti.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni